Biglietti da visita stampa 24

Biglietti da visita: presenta te e la tua azienda al meglio

I tuoi biglietti da visita personalizzati

su cartoncino extra spesso con consegna in 24h?

Da oggi è possibile!

Leggi interamente l’articolo per scoprire l’offerta a te riservata sui biglietti da visita.

Se pensi che questo strumento di comunicazione, vista l’enorme diffusione dei social oggi, stia andando in disuso… beh ti sbagli di grosso! Pensa soprattutto a quanto sia brutto lasciare i propri dati di contatto dopo un incontro o una trattativa scrivendoli a mano su un foglio di carta. Di sicuro non è proprio il massimo della professionalità! Se ne sei sprovvisto quindi ti consiglio vivamente di iniziarci a pensare nel più breve tempo possibile.

I biglietti da visita sono infatti il punto di partenza di ogni nuova relazione di natura commerciale e non, ed è per questo motivo che la progettazione grafica non può essere uguale per tutti o standard ma va sviluppato un vero e proprio design personalizzato, seguendo le regole basiche della composizione grafica e della tipografia.

Ad un occhio anche non molto esperto, la differenza tra un biglietto da visita elaborato e stampato da un professionista e un’altro svolto da un cugino o da un dilettante, è ben visibile. Purtroppo la comunicazione con il nostro potenziale cliente inizia proprio da qui, da questo piccolo cartoncino che fornisce già una prima impressione di chi siamo e ciò che facciamo, ed è per questo che deve essere elaborato e stampato al meglio.

Si è vero, online esistono un’infinità di template pre formattati, dove ti basta inserire solo i tuoi dati ed il gioco è fatto ma pensa un po’ a quanto sia brutto avere un biglietto da visita, che in sé è un elemento distintivo della propria azienda e dell’attività professionale da te svolta, uguale a quello dei tuoi concorrenti. Inoltre, il problema di questi template online è quello che, non solo non hai il controllo di nulla, ma non sai effettivamente quale sarà il risultato finale del tuo prodotto: le dimensioni del testo ed i colori che vedi a video, infatti, sono ben diversi dal prodotto stampato.

E’ per questi motivi che tale lavorazione, non solo deve essere fatta “su misura” del committente in base alle sue specifiche esigenze, ma deve essere sempre corredata da bozze, sia digitali che cartacee.

Formato-biglietti-visita

Formato biglietti da visita

Il formato classico di un biglietto da visita è di cm. 8,5×5,5 che è il formato delle carte di credito; ciò deriva dalla praticità con cui può essere conservato nei normali portafogli. In disuso ormai il formato da 14 cm mentre sono sempre più frequenti i biglietti da visita quadrati.

Tuttavia, nulla vieta di poter stampare i propri biglietti da visita in formati diversi e/o personalizzati. C’è da dire, inoltre, che tali dimensioni non sono le stesse per tutto il mondo ma variano da paese a paese.

carta-biglietti-visita

Carta

La carta è un elemento di vitale importanza che, oltre ad essere scelta con cura in base al contenuto e al settore di appartenenza, deve essere abbastanza rigida con grammature che vanno dai 280 – 300 gr. in su; oltre a fornire un’esperienza al tatto molto forte, la sua consistenza serve per mantenere il prodotto nel tempo.

Anche qui, a seconda delle esigenze o dell’effetto che si vuole ottenere, si possono usare grammature e carte creative delle più svariate. I nostri cartoncini classici più comuni che usiamo maggiormente per i biglietti da visita sono:

  • Bianco Flash Premium non patinato da 300 gr.;
  • Patinato opaco 300 0 350 gr. (ma anche lucido);
  • Avorio 300 gr.;
  • Pre plastificato solo fronte 300 gr.;
  • Cartoncino marcato a feltro da 280 gr. (varie colorazioni).

Opzionali ma non meno importanti sono le diverse finiture applicabili ai nostri biglietti da visita (alcune le trovi qui).

 

Se svolgi già da un po’ di tempo la tua attività professionale ti sarà sicuramente capitato di:

  1. Avere design esteticamente brutti e/o che non rispecchino al meglio la tua attività professionale;
  2. Ricevere i tuoi bigliettini su carte scadenti o leggere;
  3. Aspettare tempi di consegna abnormi (ho sentito dire fino a 5 giorni lavorativi… follia!)

Se non vuoi attendere anche tu tempi lunghissimi per la consegna ed avere un design unico e personalizzato c’è 4Print, la prima tipografia specializzata in comunicazione che unisce progettazione grafica e stampa professionale. Oltre ad avere un ampio pacchetto di cartoncini specifici per i biglietti da visita con grammature fino a 350 gr./m, la consegna è sempre garantita entro 24 h dopo la conferma della bozza.

La progettazione e composizione grafica è sempre inclusa nel prezzo.

4Print-presentazione

Cosa devi fare per saperne di più?

Molto semplicemente, ti basta compilare con i tuoi dati il modulo che trovi qui in basso dove, oltre a conoscere le nostre promozioni esclusive riservate ai nostri iscritti, puoi richiedere una bozza GRATUITA e senza impegno personalizzata secondo il tuo specifico settore.

4Print

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati per ricevere le nuove news
Get the latest content first.
100% Privacy. We don't spam.